Centro Servizi Culturali

Il Centro Servizi Culturali (CSC) nasce nel 1974, come associazione di "emanazione comunale". Da subito al suo interno si articolano: una sezione fotografica, una di modellismo e una biblioteca di pubblica lettura e di prestito. Il Cinema Columbia, inaugurato nell'ottobre del 1980, sarà gestito direttamente dal CSC fino ai primi anni 90 (dopodiché passerà sotto la gestione della Pro Loco).
Nel 1994, adeguandosi alle nuove norme in materia di volontariato, il CSC cambia pelle e svincolandosi dal Comune diventa a tutti gli effetti una associazione di volontariato, regolarmente iscritta all'Albo Regionale. Sotto l'insegna del CSC si sono tenute centinaia di manifestazioni, mostre, cineforum convegni, esposizioni, laboratori e corsi. Oggi il CSC gestisce sempre la Biblioteca Comunale ed ospita con successo diversi corsi dell'Uni3 di Busalla.

Tel (e fax): 010/9657019
email: centroserviziculturali@gmail.com